I 5 Kosha

Status Attuale
Non iscritto
Prezzo
PROVA 7 GIORNI GRATIS
Cosa trovi

Secondo la filosofia dello yoga il nostro corpo è composto da 5 kosha cioè strati o involucri che rivestono la nostra vera essenza (Atman). In questo corso troverai 5 lezioni di yoga dedicate a ciascun kosha con una breve introduzione teorica prima di una sequenza di asana (posizioni) insieme a tecniche di respirazione, visualizzazioni, meditazione, esercizi e consigli pratici per prendere consapevolezza di ogni strato di noi. 

Cosa impari

1. A diventare più consapevole di ogni strato di te partendo dal movimento e dal respiro.

2. A portare la pratica oltre il tappetino e applicare alcuni suggerimenti alla tua vita quotidiana per essere più padrone di te stesso.

3. A comprendere come ogni sfera di te sia interconnessa alle altre.

4. Ad approfondire tematiche della filosofia dello yoga.

Come farlo

Il corso è composto da 5 classi, una per ogni kosha che ti invito a seguire nella successione proposta.

Tra una lezione e l'altra prenditi del tempo per rielaborare e assimilare i concetti anche fuori dal tappetino e ripeti le lezioni ogni volta che vuoi!

Livello

Questo corso è adatto ai praticanti con qualche precedente esperienza che sono curiosi di approfondire la pratica sul tappetino rapportata anche al senso filosofico. Se sei PRINCIPIANTE puoi comunque seguire le lezioni e comprendere così i concetti teorici ma adatta la pratica e rallenta ogni volta che ne senti il bisogno.

Stile

Vinyasa yoga (stile di yoga dinamico che unisce respiro e movimento)

Durata

5 lezioni da 1 ora ciascuna, quindi avrai circa 5 ore di lezioni!