Introduzione al Vinyasa

Status Attuale
Non iscritto
Prezzo
PROVA 7 GIORNI GRATIS
Cosa trovi

In 10 classi imparerai i nomi e l’allineamento spiegato in maniera dettagliata delle posizioni (dette “asana” nello yoga) che potremmo definire “fondamentali” per familiarizzare con la pratica. Inoltre le lezioni ti introdurranno a quella che è la struttura più tradizionale di una pratica di Vinyasa yoga in cui troverai un momento di apertura, l’attenzione al respiro, posizioni in piedi, sedute, aperture ed inversioni prima di terminare con il rilassamento finale.

Cosa impari

1. I nomi e l’allineamento del corpo nelle asana (posizioni) 

2. A prendere maggiore consapevolezza del tuo corpo 

3. La consapevolezza del respiro  

4. La struttura di una classe di Vinyasa yoga 

Come farlo

Ti consiglio di seguire le lezioni in successione dalla 1 alla 10, ma puoi sempre variare in base alle tue necessità. Utilizza questo corso come partenza e come approfondimento quando senti di voler osservare in maniera più “tecnica” le posizioni. Nelle classi di Vinyasa yoga spesso non si ha tempo di soffermarsi sui dettagli, con questo corso hai invece modo di seguire con più calma i vari passaggi di entrata, mantenimento e uscita.

Livello

Questo corso è adatto a chi comincia da zero ma anche a chi vuole approfondire la conoscenza dell’allineamento nelle singole asana. 

Stile

Allineamento

Durata

10 lezioni di circa 15 minuti ciascuna.