Piegamenti indietro

Status Attuale
Non iscritto
Prezzo
PROVA 7 GIORNI GRATIS
Cosa trovi

Troverai lezioni che approfondiscono posizioni avanzate di piegamenti indietro, inarcamenti e aperture del cuore. Ogni classe è una pratica completa che prepara corpo e mente per inarcamenti profondi. Ogni volta che eseguiamo un piegamento all’indietro apriamo il nostro cuore ed è possibile sentirsi più vulnerabili perché la parte frontale del corpo è esposta all'esterno, inoltre il sistema nervoso risente di questa apertura e tende a resistere.

Cosa impari

1. A comprendere il meccanismo dei piegamenti all’indietro 

2. A preparare corpo e mente per inarcamenti profondi 

3. Ad aumentare la flessibilità e la forza  

4. A rimanere con il respiro anche in posizioni profonde 

Come farlo

Ogni classe è una pratica completa, dinamica e piuttosto impegnativa fisicamente. 

Ti suggerisco l’uso di supporti yoga o oggetti facilmente reperibili in casa per aiutarti nell’esecuzione delle posizioni, soprattutto all’inizio.  

La successione delle pratiche è a tua completa discrezione. Puoi (e consiglio di farlo) ripetere le classi più volte perché la pratica richiede costanza e dedizione per arrivare ad eseguire ogni posizione. Ricorda che lo yoga non è la posizione, ma la sensazione. 

Livello

Questo corso è adatto ai praticanti con precedente esperienza nella pratica del Vinyasa yoga. Sa hai particolari problemi alla schiena confrontati sempre con il tuo medico o fisioterapista prima di eseguire certe posizioni. 

Stile

Vinyasa yoga (stile di yoga dinamico che unisce respiro e movimento)

Durata

4 lezioni da circa 1 ora ciascuna.