Yoga Restorative

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Cosa trovi

Questo corso vuole accompagnarti in quelle giornate in cui senti l’esigenza di recuperare e rallentare con pratiche dolci pensate appositamente per supportare la fase della mestruazione o luteale (pre-ciclo) ma anche ogni altro momento in cui senti il bisogno di “lasciare andare”. 

In questo corso troverai lezioni che utilizzano supporti semplici e facilmente reperibili in casa adatti a rendere le posizioni più comode e rilassanti soprattutto a livello dell’addome. 

Cosa impari

1. A rispettare i momenti di riposo e di recupero  

2. A praticare con consapevolezza e auto-ascolto  

3. Ad approcciarti alle pratiche con effetto terapeutico    

4. Posizioni di yoga di sollievo o preparazione alla mestruazione per vivere più serenamente questo momento

Come farlo

Queste lezioni sono pensate appositamente per essere praticate durante la fase di mestruazione o subito prima ma possono essere seguite anche in qualsiasi altro giorno del mese come pratica dolce. Ti consiglio di ripetere queste sequenze per i primi tre giorni di mestruazione (se hai una pratica quotidiana), preferendole alle classi di yoga più dinamico. Se hai un ciclo doloroso, la classe “Pratica breve (durante il ciclo)” è una sequenza che mira specificamente a rilassare l’addome e alleviare i dolori mestruali.

Livello

Questo corso è adatto a tutti, donne e non! Le pratiche hanno come focus il ciclo mestruale per darti l’opportunità di personalizzare la tua pratica quotidiana ma sono adatte anche come classi dolci per recuperare in qualsiasi altro momento tu ne senta il bisogno (o nel caso in cui tu non abbia il ciclo!). 

Stile

Restorative / Iyengar yoga (stili di yoga statici che prevedono l'uso di supporti come blocchetti, cuscini, sedie, ecc.)

Durata

4 lezioni dai 30 ai 60 minuti ciascuna.